Laura Bianchin
Laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Trieste
e specializzata in Psicoterapia ed Analisi Transazionale presso la Scuola Superiore
in Psicologia Clinica SSPC-IFREP di Venezia.
Gli studi
La formazione non si interrompe mai: oltre che un dovere, per me è un piacere, che mi sprona a trovare sempre nuove soluzioni da proporre ai miei pazienti.
Per molti anni sono stata impegnata nel campo della salute mentale e nel supporto delle donne vittime di violenza, occupandomi sia del sostegno psicologico che di formazione e prevenzione, attraverso progetti di educazione emotiva nelle scuole.
In seguito ho deciso di focalizzare le mie risorse nel mio studio di psicoterapia: oggi mi dedico principalmente all’attività clinica e ad accogliere i pazienti che desiderano essere accompagnati da me in un percorso di cambiamento.
Oltre all’attività nel mio studio, negli ultimi anni ho collaborato con la Procura di Gorizia in qualità di ausiliario di Polizia Giudiziaria per l’ascolto dei testimoni e delle presunte vittime di reato.
Ho mantenuto la mia attenzione sui temi sociali collaborando inoltre con l’Arcigay “Arcobaleno” Trieste Gorizia ONLUS nel progetto “A scuola per conoscerci”, finalizzato a prevenire i fenomeni di discriminazione e omofobia.
Curriculum formativo
Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia (n. 1346)
Analista Transazionale Certificata
Corso di perfezionamento in psicologia giuridica
Master in Ipnosi Ericksoniana
Psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale
Corso di perfezionamento in identità ed Orientamento sessuale
I e II livello EMDR
Corso avanzato di Gestalt Play Therapy
Psicologia clinica strategica (attualmente in formazione)
Lo studio
In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento del COVID-19 gli ambienti dello studio vengono arieggiati e disinfettati ad ogni paziente.
Le poltrone tessili per i pazienti sono state sostituite con delle comode poltrone di plastica, per favorire la continua igienizzazione e garantire superfici sempre pulite.
Il POS viene ricoperto da pellicola monouso ad ogni transazione.
E’ obbligatorio igienizzarsi le mani all’ingresso con il gel fornito e indossare mascherina chirurgica o FFP2 (non sono ammesse le mascherine di stoffa) durante tutta la permanenza nello studio.